Partners

ENBASS

E.N.B.Ass. è l’Ente bilaterale del settore della Agenzie di assicurazione, che vede la gestione paritetica delle Associazioni datoriali e delle OO.SS.

Le attività di competenza di ENBASS possono essere così sintetizzate:

1- ANALISI, RICERCHE, FORMAZIONE
   a) Coordinare le attività dell’Osservatorio Nazionale previste dagli artt. 7 e 8 dello Statuto Enbass e dall’art. 4 comma 2 e 3 del CCNL.;
2 – COMMISSIONE PARITETICA NAZIONALE
Essere segreteria operativa della Commissione, in attuazione dell’art.5 del C.C.N.L., cui sono attribuiti i seguenti compiti:
   a) esprimere pareri interpretativi delle norme del presente CCNL, vincolanti per le parti contraenti qualora assunte all’unanimità;
   b) definire le norme operative per l’attività delle Commissioni di conciliazione territoriali;
   c) esaminare le istanze delle parti per la eventuale identificazione di nuove figure professionali;
   d) elaborare eventuali documenti di supporto alla successiva contrattazione di rinnovo;
   e) esaminare eventuali controversie insorte in merito ai nuovi inquadramenti, esprimendo le necessarie risoluzioni.
La Commissione Paritetica Nazionale sarà convocata ogni qualvolta se ne ravvisi l’opportunità o quando ne faccia richiesta scritta e motivata una delle parti contraenti.
3- ORGANISMO PARITETICO NAZIONALE
   a) Essere segreteria operativa dell’Organismo, istituito ai sensi del D.Lgs. 81/2008, con la gestione delle cedole orarie di cui all’Allegato 3 (Accordo applicativo del D.Lgs. 81/2008), assolvendo le funzioni, previste dall’intesa, inerente all’individuazione dei R.L.S./R.L.S.T. ed alla relativa formazione ed aggiornamenti.

4) Formazione Dipendenti ai sensi dlgs 81/2008 Sicurezza

Su delibera dell’Esecutivo, ENBAss ha firmato una convenzione con la società SICURA Sicurezza & Ambiente s.r.l, specializzata nella consulenza in materia di sicurezza sul lavoro, la quale fornirà, attraverso la modalità a distanza (e-Learning), la formazione per i lavoratori (RISCHIO BASSO) delle Agenzie Assicurative associate ad ENBAss da almeno tre mesi.

Le Agenzie che ne fossero interessate, dovranno contattare la segreteria dell’ENTE all’indirizzo sicurezza@enbass.it per avere informazioni sulle modalità di accesso a tale servizio.

SACER ULIANA LUCIANO SRL

SACER nasce nel 1966, allora il suo nome era quello del suo fondatore, Uliana Luciano. Fin da subito, le aziende hanno trovato in questa società le soluzioni migliori per le loro esigenze in continuo cambiamento nell’ambito della movimentazione e organizzazione delle merci.

Oggi l’azienda si chiama “SACER Uliana Luciano”: in 50 anni si è evoluta e perfezionata, ma lo spirito legato alla tradizione e alla soddisfazione totale del cliente, come criterio di un lavoro ben fatto, è sempre presente.
Proprio grazie a questo spirito, oggi SACER significa eccellenza. L’azienda mette a disposizione dei propri Clienti un gruppo di professionisti di grande esperienza e talento nel settore commerciale, amministrativo e tecnico.

Alla vendita e al noleggio di carrelli elevatori delle marche più importanti, SACER affianca un’ampia e qualificata offerta di piattaforme aeree semoventi, motospazzatrici, lavapavimenti, porte rapide, baie di carico, copri-scopri, scaffalature industriali e sistemi di magazzinaggio.
Come ente erogatore di servizi di formazione specializzata, SACER è accreditata dalla Regione FVG per effettuare corsi su attrezzature particolari come per esempio:

  • Carrelli elevatori con conducente a bordo
  • Piattaforme di lavoro mobili elevabili
  • Trattori agricoli o forestali
  • Gru per autocarro
  • Gru mobili
MEG IMPIANTI SRL

Meg impianti è una ditta specializzata in costruzione e manutenzione di impianti tecnologici idraulici ed elettrici, costruzione e manutenzione impianti e presidi antincendio.
I servizi forniti da MEG ai clienti Sicura riguardano la fornitura e manutenzione impianti tecnologici, idraulici ed elettrici. Inoltre la fornitura e manutenzione impianti e presidi antincendio presso i clienti Sicura.

Sicura inoltre collabora con altri professionisti nel campo della consulenza legale e nella Direttiva Macchine fornendo puntuale supporto alle richiesta dei vari clienti.
Inoltre collabora con primarie società specializzate nella ricerca dei finanziamenti alle imprese.